Andrea Pazienza 1988-2018: Trent'anni senza

Andrea Pazienza 1988-2018: Trent'anni senza

Lo tengo

Andrea Pazienza 1988-2018: Trent'anni senza

Brossurato 80 pp

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Sobre esta edición

27,50x37 cm. B/N & colore 20,00€

Argumento

Una “Artist Edition” formato gigante per celebrare l’autore di fumetti più noto e amato d’Italia nel trentesimo anniversario della scomparsa

Il volume “Trent’anni senza” è nato in occasione della grande mostra dedicata all’opera di Andrea Pazienza al Macro Testaccio di Roma (25 maggio-15 luglio 2018), in collaborazione con ARF! Festival e Napoli Comicon. Una “Artist Edition” in formato gigante, pubblicata da Coconino Press in collaborazione con Fandango Libri, per celebrare l’autore di fumetti più noto e amato in Italia e per consentire a vecchi e nuovi lettori di apprezzarne al massimo il segno e di immergersi totalmente nella ricchezza delle sue tavole. Da Pentothal a Pompeo, dall’universo di Zanardi alle indimenticabili storie brevi, il volume ripercorre i fumetti di Paz con una sequenza di tavole che diventano anche un manuale di comprensione del medium, spalancato davanti agli occhi di chi i fumetti li legge e li fa.

La riproduzione fotografica di alcune tavole originali, piene di cancellature, segni del tempo e correzioni, amplifica ulteriormente questo senso di vicinanza e ci porta “dentro” il processo creativo di Andrea Pazienza, mostrando come le storie sono nate e sono state costruite.

Il volume è arricchito da interventi critici di Ratigher, Oscar Glioti, Mauro Uzzeo e Stefano Piccoli, Laura Scarpa e Luca Raffaelli. Contiene anche due inediti assoluti di Paz: un intenso ritratto di Stefano Tamburini e uno spettacolare dipinto murale con uno Zanardi guerriero a cavallo, realizzato nel 1983 durante una performance al festival Ottovolante di Roma.

Ver más

Fecha de publicación


Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.