Historica #10

Historica #10

Gengis Khan - Il giovane Temujin 152 pp

Lo tengo

Historica

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Argumento

Raccoglie i 3 album della serie “Cinjis qan” pubblicati da Glenat tra il 1996 e il 1997.

Nel XII secolo la Mongolia è più uno stato dell’anima che una regione geografica. La steppa si estende a dismisura in ogni direzione, tra monti e deserti vasti come mari, dominati da un eterno cielo blu, patria degli dei. I suoi popoli nomadi si combattono incessantemente l’un l’altro, accontentandosi di razziare le mandrie e le donne dei clan nemici, per poi barattare le merci con gli ambasciatori dell’imperatore cinese che vive a oriente. Figlio primogenito del Khan Yesugei “il valoroso”, Temüjin è un ragazzo inquieto. Partendo dalla vendetta per l’uccisione del padre, stringe alleanze con clan parenti e incrementa in brevissimo tempo il numero dei guerrieri e delle famiglie che lo seguono. Dotato di un talento fuori dal comune per l’organizzazione e la strategia militare, Temüjin diverrà implacabile con i nemici e compassionevole con i suoi sudditi, guidando migliaia di giovani mongoli orgogliosi in cerca di gloria. é

l’inizio dell’avventura di colui che il mondo conoscerà come Gengis Khan e di quella visione che gli ha permesso di creare il più vasto impero di tutti i tempi.

Ver más

Autores

Fecha de publicación

Isbn / Código de barras

  • 978-8-877-59910-0

Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.