Historica #8

Historica #8

Vae Victis - Giulio Cesare e la conquista della Gallia 192 pp

Lo tengo

Historica

4,041 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Argumento

Raccoglie integralmente gli album dal 5 all’8 della serie “Vae Victis! ” pubblicati da Soleil fra il 1994 e il 1996

57 a.C., Caio Giulio Cesare ha conquistato gran parte della Gallia, ma a nord resistono ancora i bellicosi Belgi, un popolo fiero e guerriero, capace sia di dare battaglia sulla terraferma che in mare. Ma la potenza e l’ingegno di Roma è in grado di superare qualunque ostacolo e l’avanzata delle legioni si ferma solo davanti a quel braccio di oceano che noi oggi chiamiamo Manica. Oltre quei marosi c’è la Britannia, un territorio per lo più inesplorato, casa di potenti clan di celti, tra cui gli Iceni, dilaniati da una faida fratricida e in astio con i clan vicini. Ma cosa spinge veramente Cesare lontano da Roma nella folle corsa verso nord? Magari una ragazza dai capelli rossi che i romani chiamano Ambra e i celti Budicca? Una ex schiava che vuole combattere

i suoi ex padroni e che cerca di unire con il suo coraggio le varie tribù? La rossa guerriera ha tanti amici e alleati, dal medico etrusco Milone, al gigantesco ambact Cloduar, ma anche feroci nemici, tra cui il più perfido è l’osceno Didio, inviato dal cotriumviro Crasso in segreto a rovinare i piani di Cesare. Ambra deve guardarsi anche dalla sua gente, perché giunta all’ultimo mese di gravidanza è una preda ambita dai druidi per i quali non c’è sacrificio umano migliore per ingraziarsi la Dea Madre.

Ver más

Autores

Fecha de publicación

Isbn / Código de barras

  • 978-8-877-59908-7

Este cómic está en estas listas


Lo que opinan los lectores

4,0

4 1

ha valorado405/06/2019

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.