Gli uominicane non hanno la coda

Gli uominicane non hanno la coda

Lo tengo

Gli uominicane non hanno la coda

Brossurato 80 pp

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Sobre esta edición

19x27 cm bianco e nero stampa/off set

Argumento

Quando sono arrivato al capannone, la scorsa estate, mi ero appena trasferito a Modigliana. Mi ero portato una decina di disegni, realizzati ad Urbino, prima di diplomarmi. Avevo disegnato un mio caro amico che disegnava. Non sapevo precisamente cosa fossero, sentivo, però, che non avrei dovuto abbandonarli. Li avevo lasciati su un piccolo tavolo in camera. Tentavo e ritentavo di montarli in sequenza. Cercavo in loro una storia da raccontare. Ero bloccato. Poi, il lavoro.

I disegni sono rimasti chiusi in un cassetto della scrivania, ma durante le otto ore, prendevano vita. I personaggi, un ragazzo vestito di nero che disegna e un uomocane, hanno cominciato ad interagire. Io sinceramente mi lasciavo attraversare dalle loro azioni. Finito il periodo lavorativo mi son messo al tavolo da disegno e ho realizzato il mio primo fumetto. Gli uominicane non hanno la coda (Libri Somari 2018). Ho semplicemente raccontato le avventure del ragazzo e dell’uomocane.

Ver más

Fecha de publicación


Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.