L'isola

L'isola

Lo tengo

L'isola

Cartonato 48 pp

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Sobre esta edición

21x29,7 cm Prezzo: 18,00€

Argumento

“C’era una volta un’isola sperduta nel Mare del Nord,

i cui unici abitanti erano il guardiano del faro e la sua famiglia”.

Comincia come una fiaba classica il secondo volume della collana Spaccacuore, che come Sorelle e Promesse ci proietta in un mondo lontano e senza tempo, dove gli uomini devono fare i conti con le proprie ossessioni e la propria solitudine, e stringe un legame ancora più forte tra amore e ossessione, esasperando fino alle estreme drammatiche conseguenze il delirio della passione.

Per alleviare le durezze di una vita su un’isola disabitata e in balia degli elementi, il guardiano di un faro si rifugia nell’alcool e finisce per innamorarsi perdutamente di una meravigliosa creatura frutto delle sue allucinazioni etiliche. Nuda, eterea ed evanescente come un soffio di fumo, la sensuale intrusa si insinua nella quotidianità della famiglia dell’uomo per stravolgerla con la sua inquietante presenza; i suoi capelli folti e fluttuanti ci ricordano da lontano le Sorelle del volume omonimo, mentre gli occhi rossi sono un riflesso di quelli dell’uomo, resi vacui dall’alcol.

Nel delirio della passione, ossessionato dall’ammaliante presenza di un corpo voluttuoso e uno sguardo che strega, l’uomo arriverà a tutto pur di appagare il proprio desiderio, “finché un giorno la bella donna sparì dalla sua vita e dai suoi sogni”.

Questo racconto, scritto da Matz Mainka e illustrato da Ana Juan, traspone nella natura dalle atmosfere gotiche (il faro, la natura sferzata dal vento e dalla pioggia, il mare in tempesta, gli uccelli neri) i deliri di un uomo solo e perduto, senza lasciare spazio alla redenzione. I toni cupi non fanno concessioni ai rari punti di luce e le presenze inquietanti di stormi di uccelli neri e frotte di conigli dagli occhi rossi sono un oscuro presagio del futuro.

Una storia sensuale, folle, desolante e cruda

Ver más

Fecha de publicación

Isbn / Código de barras

  • 978-8-857-60297-4

Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.