Alberto Breccia: Il signore delle immagini

Alberto Breccia: Il signore delle immagini

Lo tengo

Alberto Breccia: Il signore delle immagini

Brossurato

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Argumento

Fra dieci giorni si aprirà a Bologna, nell’ambito della nuova edizione di BilBOlbul – Festival Internazionale di Fumetto, l’attesa mostra : “Alberto Breccia il Signore delle Immagini” organizzata da Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, curata da Daniele Brolli, dedicata al grande fumettista argentino di cui quest’anno si celebrano i cent’anni dalla nascita (come ricorda Luca Boschi)

La mostra è certamente la più ricca e articolata mai dedicata ad Alberto Breccia, (Perramus, Mort Cinder, Che), con circa 150 pezzi, molti dei quali mai esposti in precedenza, che ripercorreranno, nelle sale della Fondazione del Monte, la sua carriera dall’esordio fino alle ultime opere. Ma non sarà solo un percorso storico attraverso le diverse fasi della sua produzione, nel loro rapporto con le travagliate vicende della società argentina; ci sarà anche spazio per approfondimenti sulle tecniche utilizzate: dalla china più nitida passando per il collage, fino ad arrivare ai suoi estremi semi-espressionisti.

Ver más

Fecha de publicación

Isbn / Código de barras

  • 978-8-865-03125-4

Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.