Publicidad

Bastard!!

Nuevo¡Suscripción disponible en Box! Más información

Tascabile

Finalizada, 27 números publicados

Italiano (Italia), Panini Comics Italia

4 2 valoraciones · Detalles

Detalles
4
2 valoraciones
1
2
3
4
5

Cerrar
  • Bastard!! (Tascabile) #1
  • Bastard!! (Tascabile) #2
  • Bastard!! (Tascabile) #3
  • Bastard!! (Tascabile) #4
  • Bastard!! (Tascabile) #5
  • Bastard!! (Tascabile) #6
  • Bastard!! (Tascabile) #7
  • Bastard!! (Tascabile) #8
  • Bastard!! (Tascabile) #9

27 cómics

Sobre esta edición

Bastard!! L'oscuro dio distruttore (バスタード!! 暗黒の破壊神 Basutādo!! Ankoku no hakai shin?, lett. Bastard!! Il dio distruttore delle tenebre), è un manga di Kazushi Hagiwara, da cui è stata tratta anche una serie OAV.

Información adicional

Autores

Kazushi Hagiwara

Argumento

400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo ritornato al Medioevo, la guerra regna sovrana. Per salvare il regno di Meta-Likana, Tiara Nort Yoko, 14 anni, figlia del gran sacerdote Geo Nort Sort, fa tornare in vita il leggendario stregone Dark Schneider, che 15 anni prima aveva tentato di conquistare il mondo alla testa di un esercito demoniaco.

Dark Schneider, prima di essere sconfitto, aveva pronunciato una formula magica che gli avrebbe permesso di ritornare in vita, ma il gran sacerdote è riuscito a imprigionarlo nel corpo di Rusie Renren, anche lui quattordicenne, orfano allevato insieme a Yoko, gentile e servizievole.

Stranamente, il nuovo Dark Schneider ubbidisce suo malgrado a Yoko e aiuta il regno di Meta-Likana, attaccato dalle truppe di Kall-Su, che 15 anni prima era uno dei seguaci di Dark Schneider stesso. Lo scopo finale di Kall-Su è di riportare in vita Anslasax, il leggendario dio distruttore, che 400 anni prima aveva devastato il mondo.

Risorto il dio distruttore il manga svolta in una apocalittica guerra tra angeli, demoni e uomini, compaiono figure come Lucifero, Satana, il Messia e i 4 arcangeli più vicini a Dio. Numerosi riferimenti biblici portano Bastard!! ad un nuovo piano di narrazione che si discosta dalla trama iniziale, in un continuo crescendo di stile e emotività.

Anslasax infatti non è altro che un angelo appartenente alla classe delle dominazioni (la storia della grande distruzione raccontata finora si rivela falsa), dopo essere stato sconfitto da Dark Schneider risorge rivelando la sua identità, e permette così agli angeli di arrivare sulla terra, iniziando l'Apocalisse. Scopriamo così che il mondo fantasy generato 400 anni prima non è altro che un nuovo mondo voluto da Dio dopo che il nostro era stato distrutto da un Armageddon nel 1999, nel quale la maggior parte degli uomini e animali era morta, e al quale hanno partecipato anche i demoni, guidati da Satana. Satana riesce a sconfiggere Gabriel, Uriel, Rafael (gli angeli più forti, all'epoca arcangeli poi promossi serafini), ma viene infine sconfitto da Micheal, e rinchiuso all'inferno per mille anni, ma riuscirà ad uscirne dopo il nuovo arrivo degli angeli sulla terra. Resta un mistero perché lo sterminio totale non si completò, comunque in quel frangente nacque Dark Schneider, che si rivela essere l'Anticristo, incarnazione di Satana sulla terra. Nel manga Satana e Lucifero sono due personaggi differenti, ben distinti, il primo è identico a Dark Schneider nelle fattezze, il secondo a Rusie Renren. Lucifero era il grande capo degli angeli, li guidava ed era fonte di ispirazione, ma era scettico su alcuni piani di Dio, dopo la creazione dell'uomo, che aveva dichiarato che quello era l'unico suo figlio riconosciuto. Da lì un terzo degli angeli si ribella e ne nasce una guerra alla quale si uniscono anche i demoni, creature di un'altra dimensione. Ma Lucifero e i suoi perdono e sono costretti a rifugiarsi all'inferno.

Dark Schneider è morto quando Anslasax è risorto come angelo, e si ritrova all'inferno, dove incontra Satana che gli racconta la sua lotta contro Dio, e che il creatore dell'universo è un altro, che viene chiamato il Dio dei demoni, e che la sua memoria è stata sigillata 400 anni prima. Incontra i sette angeli decaduti più forti, guidati da Baalzebub e si scontra con Porno Diano. Successivamente lo ritroviamo di nuovo sulla terra, dove è in corso una guerra devastante tra angeli contro demoni e angeli decaduti (l'umanità ormai è ridotta a poche migliaia di persone). Qui incontra Uriel, Gabriel, Micheal e Rafael, affermando di conoscerli (infatti ha recuperato la memoria) e iniziano uno scontro con un angelo decaduto, Konron, il cui obiettivo è il decadimento di Uriel, costringendolo ad uccidere sua sorella. Riuscito nel suo intento, Konron vede Uriel diventare una creatura infernale, prima di essere ucciso da Dark Schneider, rivelatosi come anticristo, il quale poi, dopo un lunghissimo scontro che dura diversi volumi, riesce finalmente a sconfiggere anche l'ex angelo.

MásMenos

Publicidad

Opiniones

4,0

4 2

3 18/11/2017

5 27/07/2017

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución.


Subir

Utilizamos cookies de terceros para el análisis del tráfico y el comportamiento de los visitantes, así como para personalizar la publicidad que mostramos. Si aceptas el uso de estas cookies haz clic en ACEPTO. Más información