Historica #18

Historica #18

Vae Victis - Il trionfo di Giulio Cesare 152 pp

Lo tengo

Historica

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Argumento

Aprile del 52 a.C., Giulio Cesare assedia Avaricum, capitale dei Biturigi, e capisce che la sua campagna in Gallia è a una svolta. Le bellicose genti del Nord stringono e sciolgono alleanze a ogni esito di battaglia, ma ora c’è un “grandissimo re dei guerrieri”, un vercingetorige intorno a cui sembrano essersi raccolte per ricacciare i Romani a sud. Tuttavia questo condottiero, l’arverno Celtillo, mostra una certa indecisione sul da farsi, perché è conscio che la sola forza dei suoi uomini nulla può contro le disciplinate legioni di Roma, e dunque si limita alla tattica della “terra bruciata”, in attesa del momento in cui tutti i popoli celtici e germanici si uniranno in un unico invincibile esercito.

A rinfolcolare constantemente questa indecisione c’è Budicca, la regina degli Iceni, che ha lasciato la sua isola Britannia per diffondere nel continente il seme della rivolta contro i Romani. La fulva condottiera è disposta a sacrificare il suo amore per il dotto medico etrusco Milone e la sua vita stessa, affinché il suo popolo non debba soffrire, come accaduto a lei, già schiava di Cesare, le pene della schiavitù. Ma in Gallia la posta in gioco è più alta del destino di Avaricum, di Gergovia o di Alesia, perché l’esito della guerra influirà sul futuro di Cesare e sul suo imminente e inevitabile scontro con il potentissimo triumviro Pompeo Magno per il controllo di Roma stessa. E chi controlla Roma, controlla l’universo. Vae Victis!!!

Ver más

Autores

Fecha de publicación

Isbn / Código de barras

  • 978-8-877-59918-6

Este cómic está en estas listas


Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.