Manga Compact

Granata Press

42 cómics

Brossurato

En curso

  • 0,00 0 votos
  • Italiano (Italia)
  • 0Lo tienen

Sobre esta edición

I Cavalieri dello zodiaco (聖闘士星矢セイントセイヤ Seinto Seiya?, Saint Seiya, lit. "Seiya il Sacro Guerriero") è una saga di anime e manga creata nel 1985[1] da Masami Kurumada col manga omonimo, a cui è seguita la produzione di un adattamento animato, I Cavalieri dello zodiaco, da parte della Toei Animation fra il 1986 e il 1989 e quattro film d'animazione.

Argumento

Il manga narra le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) allenatisi per diventare Saint, ossia guerrieri consacrati alla dea Atena che sin dai tempi del mito lottano per proteggere la dea, l'umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità, vestendo speciali armature sacre chiamate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni moderne.

La trama del manga si divide in tre saghe chiamate rispettivamente The Sanctuary, The Poseidon e The Hades. Nella prima saga i cinque giovani protagonisti devono aiutare la giovane reincarnazione di Atena (Saori Kido) a riconquistare il Santuario, poiché tredici anni prima il legittimo Grande Sacerdote della dea (Sion dell'Ariete) fu ucciso dal Saint dei Gemelli (Saga), il quale cercò anche di uccidere la neonata in cui la divinità si era appena reincarnata per poter in seguito dominare il mondo. Altri nemici di questa prima parte sono i Black Saint guidati da Ikki (inizialmente avverso agli altri protagonisti), e successivamente i Silver Saint e i Gold Saint (ignari della corruzione del Grande Sacerdote) agli ordini di Saga dei Gemelli.

Nella seconda saga i cinque Saint e Atena devono invece combattere contro il dio del mare Poseidone e i suoi guerrieri Marine, intenzionati a purificare la Terra da un'umanità corrotta attraverso un nuovo Diluvio Universale.

La terza saga vede invece la battaglia di Atena e dei suoi guerrieri contro il dio dell'oltretomba Hades (presentato come vero nemico della dea) che, come Poseidone, vuole sterminare l'umanità (attraverso però un'eclisse di sole eterna che farebbe piombare l'intero pianeta in un'era glaciale eterna), aiutato dai suoi guerrieri infernali, i 108 Specter.

In coda alla prima saga, alla fine del tredicesimo volume, Kurumada ha anche aggiunto una storia breve avente come protagonista Hyoga dal titolo "Natassia del paese di ghiaccio", dove appaiono la città di Blue Grado e i Blue Warrior.

Más

Información adicional

Autores

Masami Kurumada

Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.