Corto Maltese. Una ballata del mare salato

Corto Maltese. Una ballata del mare salato

Lo tengo

Corto Maltese. Una ballata del mare salato

Cartonato con sovraccoperta in acetato trasparente. 208 pp

0,000 opiniones

Información adicional

Italiano (Italia) · 

Sobre esta edición

24,4x34,6 cm. Colori. Volume cartonato con sovracopertina in acetato trasparente con i bordi del titolo in rilievo

Argumento

All’alba della Prima guerra mondiale, al largo delle acque melanesiane nel Pacifico del Sud, un catamarano salva dalle onde un uomo legato a una zattera. Il salvatore, incredibile a dirsi, è il pirata pazzo Rasputin; il naufrago, ridotto in questo stato dall’ammutinamento del proprio equipaggio, è Corto Maltese. L’Oceano ha portato a bordo anche i giovani Cain e Pandora Groovesnore, che i pirati coinvolgeranno nella più indimenticabile delle avventure di mare, fatta di cannoniere tedesche, isole misteriose e popolazioni cannibali. Ma anche, e soprattutto, di onore e di amicizia.

La “Ballata” è la prima della lunga saga di avventure di Corto Maltese, una storia considerata, ormai, “cult” nel mondo del fumetto e del grande romanzo d’avventura. L’ambiente è quello di un Pacifico spazzato dagli uragani, ma anche dai venti di una guerra lontana, un mondo popolato da selvaggi, pirati, mercenari, soldati idealisti e “gentiluomini di fortuna”. Gli amori, le amicizie e gli eroismi sono di quelli che toccano a fondo il sentimento, i personaggi centrano in pieno la nostra immaginazione e poi rimangono lì, inossidabili, piazzati per sempre nel nostro ricordo.

Ver más

Fecha de publicación


Lo que opinan los lectores

No hay opiniones

El contenido de esta página se encuentra bajo licencia Creative Commons 4.0 Compartir igual, salvo las imágenes de cómics que son propiedad de sus respectivos autores y editores. Renunciamos al derecho de atribución. Más info.